English Scheda di iscrizione Contattaci



REA Health è un’associazione culturale, ente non commerciale senza finalità di lucro (no profit)
REA Health non svolge attività nel settore medico-clinico, e consiglia di consultare il proprio medico di fiducia per qualsiasi problema di salute

Per informazioni email: segreteria.reahealth@gmail.com
Sede c/o Studio Squillace:
Corso Buones Aires 5 - 20124 Milano



L’associazione

Statuto e regolamento

Il Presidente

Il Vicepresidente

L’associazione

L’Associazione REA Health nasce nel 2004, con l’intento di rispondere ad una “domanda” di salute sempre più informata e complessa.

La maggiore informazione e la crescente attenzione della popolazione ai problemi legati alla salute stanno portando ad un innalzamento delle aspettative nei confronti della medicina. Ciò rappresenta una sfida importante per i sistemi sanitari nazionali ed europei, che saranno costretti a coniugare servizi di qualità con risorse economiche limitate, in un momento storico come quello che stiamo vivendo che pone al centro dell’attenzione il pareggio di Bilancio.

La salute non è solo assenza di malattia ma anche di miglioramento della qualità della vita dal punto di vista fisico, mentale e sociale.

In questo contesto, moltissime sono le implicazioni di un diverso concetto di Salute che passa dal guarire al prendersi cura.

L’Associazione REA Health si propone quale interlocutore dei soggetti pubblici e privati che operano in ambito sanitario, promuovendo un’attività di ricerca sui problemi dei servizi sanitari in Italia e in Europa che consenta di trovare nuovi modelli di “cura” della sanità e della salute e di soddisfare i bisogni della Persona nella sua integralità.

Le attività di promozione sono altresì rivolte all’approfondimento degli strumenti già utilizzati e alla valutazione del loro impatto nei differenti contesti organizzativi.

Nel perseguimento dei propri scopi, l’Associazione REA Health pone l’accento sulla centralità della Persona Umana e le capacità individuali di ciascuno ne rappresentano l'indiscusso valore aggiunto.

L’Associazione REA Health vuole essere anche un luogo di incontro per chiunque, per professione o per passione, a titolo personale o a nome di un’organizzazione, abbia a cuore la conquista di una nuova filosofia della cura, nella quale noi crediamo fortemente e sulla quale noi dobbiamo investire.

Il Presidente
Il Consiglio Direttivo

Codice Fiscale N°: 97402840157 | © Copyright REA HEALTH | Privacy Credits