English Scheda di iscrizione Contattaci



REA Health è un’associazione culturale, ente non commerciale senza finalità di lucro (no profit)
REA Health non svolge attività nel settore medico-clinico, e consiglia di consultare il proprio medico di fiducia per qualsiasi problema di salute

Per informazioni email: segreteria.reahealth@gmail.com
Sede c/o Studio Squillace:
Corso Buones Aires 5 - 20124 Milano



News

Citazioni scelte
da REA Health

Studi e Ricerche

Documenti

Interventi e Relazioni

Leggi statali, regionali ed europee

Bilanci Aziende Sanitarie

Comunicati Stampa, Lettere e Video

Citazioni scelte da REA Health

“Il pericolo maggiore che possa temere l'umanità oggi non è una catastrofe stellare, non è né la fame, né la peste; è invece quella malattia spirituale, la più terribile perché il più direttamente umano tra i flagelli, che è la perdita del gusto di vivere”

P. Teilhard de Chardin, Il fenomeno umano,

parte III 3.2. b in Opere di Teilhard de Chardin, Il Saggiatore Milano 1980 pp 310-311


“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le Nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere "Superato". Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e da più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L'inconveniente delle persone e delle Nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie d'uscita. Senza la crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lieve brezze. Parlare di crisi significa incrementarla e tacere nella crisi è esaltare il conformismo, invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

Albert Einstein

Codice Fiscale N°: 97402840157 | © Copyright REA HEALTH | Privacy Credits